Eventi

La musicista sarda Zoe Pia al Laguna Libre

Nuovo appuntamento della quinta edizione di Jazz&, la rassegna internazionale di jazz contemporaneo firmata da Veneto Jazz. L’unico concerto al di fuori delle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, è quello di venerdì 4 marzo 2022, al Laguna Libre, il jazz club di riferimento di Veneto Jazz, che ospita l’artista di origini sarde, clarinettista e compositrice Zoe Pia, con il debutto del progetto discografico “Shardana”, nella consueta formula dell’aperitivo concerto (dalle 18.15) e della cena concerto (dalle 20.45).

Con la tecnica della soundscape composition unita al linguaggio contemporaneo il racconto in musica delle energie nascoste di una terra ricca di tradizioni, leggende e i misteri come la Sardegna. Il lavoro discografico è nato grazie all’esperienza di ricerca sviluppata al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, nell’ambito del progetto “Comporre con i Suoni del Polesine”. Le metodologie applicate sono state volte alla valorizzazione della musica contemporanea, la contaminazione di linguaggi musicali differenti, la valorizzazione dei valori di identificazione universale. 

La formazione

Zoe Pia (clarinetto, launeddas, soundscape recording), Roberto De Nittis (pianoforte, rhodes, keyboard, toy piano, kalimba du Costarica), Glauco Benedetti (basso tuba), Sebastian Mannutza (batteria & violino).

Prenotazioni, prevendite e dettagli menu: www.lagunalibre.it - tel. 041.2440031


Si parla di