Eventi

Zombie Walk Venezia, sopravvissuti e trasformati tra calli e campielli

L'associazione N.EX.T presenta la terza edizione della "Zombie Walk Venezia". Si terrà Sabato 23 Gennaio 2016 con ritrovo a Venezia riva delle Zattere, a San Basilio, a partire dalle 15. 

IL PERCORSO - La manifestazione inizierà alle ore 11 a San Basilio con il workshop dimostrativo di artisti degli effetti speciali da Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Russia, che creeranno  i loro personaggi davanti ai curiosi mostrando le tecniche di trucco cinematografico. Anche quest'anno madrina della manifestazione sarà la costumista Barbara Tagliapietra.

Alle 15 partirà il corteo che da San Basilio si snoderà attraverso la città passando per il ponte dell'Accademia, Santo Stefano, Campo Manin, e per il ponte di Rialto, per concludersi con un spritz in compagnia e la consegna delle targhe ai vincitori dei concorsi. Manifestazione seguitissima dai giovani è un momento di aggregazione e divertimento sia per i partecipanti che per i semplici curiosi, e che ha molta visibilità anche all'estero, dove le "zombiewalk" sono una realtà ben consolidata.

Da regolamento, saranno esclusi i cacciatori, a causa delle norme antiterrorismo in atto sul territorio italiano e in particolare nelle città d'arte come Venezia. Potranno essere presenti i sopravvissuti, senza alcuna, seppur finta, arma da fuoco o da taglio. Lo stesso regolamento vale anche per gli zombie: nessun tipo di arma concessa.

La walk si concluderà con le consuete premiazioni di Miglior Trucco, Miglior Splatter, Miglior Costume e Miglior Interpretazione. Il luogo dell'arrivo per il party serale e i membri della giuria verranno comunicati a breve.


Si parla di