Politica

Lega: esposto contro tetti d'amianto a Mestre. In pericolo la salute pubblica

Alla Procura il segretario mestrino del Carroccio, Pierpaolo Penzo, e quello di circoscrizione, Alessandro Vianello, denunciano lo stato di abbandono dell'ex deposito "Coin" di via Bissuola

La Lega Nord invia in Procura un esposto sullo stato di abbandono dell'ex deposito "Coin" di via Bissuola, a Mestre. La copertura si va sgretolando e l'amianto, secondo il Carroccio, rilascia nell'aria sostanze cancerogene. "Da due anni nessuno interviene - accusa - Avevano iniziato a demolire la palazzina uffici, poi si sono fermati. Ora lo stabile è in completo abbandono e il tetto va sgretolandosi, liberando le sostanze tossiche".

A prendere a cuore la questione sono il segretario mestrino del Carroccio, Pierpaolo Penzo, e quello di circoscrizione, Alessandro Vianello, che sottolineano come in zona ci siano, oltre a varia abitazioni, tre scuole che possono sì godere del giardino e di spazi aperti, ma che ignorano del pericolo che incombe sui loro alunni.

"Abbiamo consegnato a chi di dovere tutto il materiale fotografico - annunciano - e chiesto di verificare lo stato in cui versa quell'area e di intervenire al più presto per salvaguardare la salute pubblica, in particolare di quei bambini che frequentano la zona".

Vianello ha presentato una interrogazione per sapere se l'Amministrazione comunale era a conoscenza o meno del caso e chiarire come intenda procedere. (ANSA)


Si parla di