Ristoranti

Officina del Gusto Mestre

Un ristorante di qualità; una elegante sala da thè; un sobrio lounge bar. Ma anche uno spazio per eventi, un punto di incontro e di confronto, un angolo di consumo sostenibile per i palati fini, per gli amanti del “biologico” e del “chilometro zero”, per i vegetariani.

L'Officina del Gusto si trova in via Paolo Sarpi, la strada che unisce via Mestrina a piazza XXVII ottobre. Un locale dove la genuinità dei piatti si sposa con l’armonia di un ambiente casalingo e confortevole.

Nata da una idea del Movimento Consumatori, l’ Officina propone una innovativa seria di soluzioni intelligenti per qualsiasi momento della giornata (colazione, pranzo, sala da the, aperitivo, cena), seguendo la filosofia dell’associazione: offerta di prodotti biologici e a chilometro zero, prezzi contenuti, rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità (banconi sono realizzati con materiale di recupero, anche vecchie bobine,  scaffali sono ricavati da cassette di legno “riciclate”, tavoli costruiti con pallet montati su tubi innocenti, quattro alberi piantati nello spazio esterno), uno spazio riservato agli eventi, agli incontri, ai dibattiti.

L’Officina è anche uno spazio eventi. Al secondo piano del locale, verranno programmati spettacoli, momenti di intrattenimento, cene “con delitto”, laboratori per bambini. La sala potrà essere utilizzata per organizzare conferenze, incontri, dibattiti.


Si parla di