Ristoranti

Caffè Concerto a Favaro

In una cornice curata, rilassante e animata da due acquari e video musicali, gode di ottima fama un locale adorato da giovani, buone forchette, intenditori gourmet e coppie alla ricerca di intimità. 

 
Caffè Concerto è nato nel 1954 come fiaschetteria di famiglia è ora un frequentatissimo caffè gourmet, che mixa sapientemente una ristorazione ricercata, gustosa e in continua evoluzione. 
 
Offre 2 sale, presidiate da confortevoli divanetti imbottiti. Si può optare tra una cena easy ed economica grazie agli insuperabili involtini (che hanno generato perfino un fan club su facebook), le tonde sfarinate o i club sandwich oppure perlustrare le proposte creative ideate da Fabio de Marchi.
 
Segnaliamo, la spuma di patate con verdure di stagione, carne o pesce, l'entrée di pesce crudo, il filetto all'amarone, la terrina di piovra e patate e l'hamburger di tonno.
 
Un consiglio, non rinunciate al dolce: millefoglie alle fragoline di bosco, tiramisù destrutturato, crostatina di gianduia e cereali, il gelato all'azoto liquido e il sigaro di cioccolato, tanto per citarne alcuni.
 
Gigi e la moglie Alessandra sapranno sapientemente guidarvi nelle scelte, ma non dimenticate di chiamarli per prenotare un tavolo.
 
Ottima la carta dei vini e delle birre. Il locale è stato scelto anche tra gli indirizzi citati ne "La tavola della birra 2011" de l'Espresso.

Si parla di