Segnalazioni

"Alla faccia dell'accoglienza"

Riceviamo e pubblichiamo: "Sono veneziana e come tutti i miei concittadini ho visto spuntare negli ultimi anni come funghi B&B e strutture turistiche-spesso improvvisate e di basso livello, in ogni angolo della città. Tuttavia un cartello come quello che allego, che ho fotografato giusto ieri sera, sulla porta di una struttura in calle della Pietà a Castello (che risulta prenotabile da vari portali) mi ha comunque sorpresa: non ho mai visto una struttura (per quanto economica) trattare così male i propri clienti.

In caso di ritardo o di spostamento del proprio volo i malcapitati turisti possono anche telefonare mille volte e in anticipo, ma non ci sarà nulla da fare dovranno cercarsi un'altra sistemazione con ulteriore spesa. Da altri due cartelli si può vedere che il titolare /gestore non sembra italiano (probabilmente non vive abitualmente in città) e danno indicazioni di non lasciare la spazzatura fuori della porta, probabilmente per le lamentele dei vicini (ma non vengono spiegati orari e modalità di ritiro da parte degli operatori Veritas come una struttura seria dovrebbe fare, in pratica l'ospite si deve arrangiare).

Ho viaggiato abbastanza negli ultimi anni, ma non ho mai trovato strutture, per quanto economiche, che accogliessero gli ospiti in quel modo, anche gli ostelli più spartani di Amsterdam o di Berlino rispettano i loro clienti". Firmato Silvia


Allegati

Si parla di