Segnalazioni

CAMPAGNA LUPIA: corso Bld-d della KRJ Karate, gratuito per i propri atleti.

In seguito al Decreto Balduzzi che impone la presenza nelle palestre di defibrillatori semi-automatici per la tutela dei cittadini, l'A.S.D. KRJ KARATE SHOTOKAN di Campagna Lupia offre ai propri atleti con più di 14 anni il corso di BLS-D. Con questo certificato, riconosciuto dall'IRC (Italian Resuscitation Council), l'atleta sarà in grado di fornire un primo soccorso ad un eventuale persona in arresto cardio-circolatorio e sarà in grado di utilizzare il defibrillatore della palestra.

Il corso sarà tenuto da ANIFE (un’associazione di Infermieri formatori Specialisti in Emergenza Sanitaria Intra ed Extra-ospedaliera) presso la Sala teatro del Centro Civico, sabato 14 Maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Al termine del corso verrà rilasciato il sopracitato certificato riconosciuto a livello nazionale e gli atleti verranno inseriti nell'Albo Nazionale degli abilitati all'utilizzo del Defibrillatore.

In programma, con data ancora da definire, c'è una seconda data rivolta ai genitori degli atleti, sempre tenuta da ANIFE, per certificare anche loro al corso BLS-D.


Si parla di