Segnalazioni

"Da un'amputazione una resurrezione?"

Riceviamo e pubblichiamo "Da una amputazione una resurrezione.

Mi hanno amputato il pontile di san Silvestro proprio sotto casa. Fino all'estate prossima (se ci arrivo alla mia veneranda età) per usare il vaporetto mi toccherà scarpinare fino a 'san Tomà' o a 'Rialto Mercato'. Avevo proposto che ACTV per lo stesso periodo nel quale mi toglie un servizio mi togliesse anche o quantomeno mi riducesse il costo dell'abbonamento mensile ? Nessuna risposta da ACTV.

Propongo un'altra idea : se il Comune restaurasse l'approdo in Riva del Carbon, in pochissimi giorni si potrebbe riattivare con beneficio di tutta la popolazione il traghetto tra Riva del Vin e Riva del Carbon. Sarebbe un bel vantaggio non solo per i veneziani, ma anche per i turisti.

Forse i quasi 10 ristoranti che usano il plateatico della Riva del Carbon potrebbero avere interesse a finanziare il restauro dell'attracco del traghetto sulla Riva del Carbon (quello sulla Riva del Vin è in perfette condizioni) perché quasi sicuramente il servizio di traghetto porterebbe un incremento di coperti. I ristoranti potrebbero per esempio offrire ai loro Clienti l'emozione di una traversata in gondola del Canal Grande gratis o ad un prezzo scontato per chi esibisce ai gondolieri del traghetto il conto appena pagato. Gli sponsor di questo nemmeno costoso restauro potrebbero poi mettere sui due pontili del traghetto una targa che celebra a loro merito la resurrezione del secolare traghetto. Chiedo troppo?"

Franco Bellino


Si parla di