Segnalazioni

La rivista Charta celebra i suoi primi trent’anni a Palazzo Pisani Revedin

La rivista Charta celebra i suoi primi trent’anni al centro culturale Palazzo Pisani Revedin (sestiere San Marco 4013/A, Venezia) dal 16 al 18 dicembre, ore 10 - 18. L'ingresso è libero e i primi 179 visitatori potranno scegliere un numero di Charta da gustare a casa in tutta comodità.

L'evento nasce per celebrare la storica rivista che appassiona un considerevole numero di bibliofili, storici e collezionisti di tutta Italia. Un anniversario ambitissimo per l’unico periodico italiano che unisce la bibliofilia al collezionismo cartaceo. Nata nel 1992, Charta ha testimoniato tre decenni di rivoluzioni nel mondo editoriale, nel gusto dei collezionisti e nell’universo delle aste grazie ad articoli realizzati da celebri penne del mondo dell’editoria e del collezionismo cartaceo.

L’evento beneficia del Patrocinio dell’Università di Padova e rientra nelle celebrazioni ufficiali per gli 800 anni del celebre Ateneo. Charta, bimestrale, è pubblicata da NovaCharta, la casa editrice fondata e diretta da Vittoria de Buzzaccarini, con sedi a Venezia (Giudecca) e Padova. Pubblica libri di saggistica e due riviste: Charta e Alumina, trimestrale che dal 2003 propone articoli su antichi codici, biblioteche, sull’arte della miniatura, accompagnati da immagini di rara bellezza.


Allegati

Si parla di