Sport

In mille di corsa all'alba tra calli e campielli ancora addormentati

Successo per l'edizione di Carnevale della "5.30", l'allenamento collettivo di cinque chilometri che ha toccato anche piazza San Marco

La manifestazione a San Marco

Tutti di corsa all'alba. L'edizione speciale della ‘5.30 di Carnevale’ che si è svolta sabato mattina, appunto alle 5.30, a Venezia ha visto al via oltre mille partecipanti che hanno corso in maschera con parrucche colorate e con la speciale t-shirt 5.30 disegnata apposta per l'occasione.

Venezia dormiva ancora quando gli audaci e mattinieri runner, camminatori e nordic walkers provenienti anche da Torino, Milano, Modena, Bologna e Roma, si sono ritrovati a San Basilio per prendere parte all'allenamento collettivo di circa 5 chilometri che li ha condotti attraverso il ponte dell’'Accademia, piazza San Marco, Rialto, Campo San Polo, Campo Santa Margherita, in uno scenario unico e irripetibile. Molto apprezzato è stato il ricco ristoro finale a base di frittelle, galani e vin brulè che ha ritemprato e ristorato i partecipanti al termine dell'allenamento. L'appuntamento con la prossima 5.30 a Venezia sarà il prossimo dieci luglio.


Si parla di