Altro

Tennis, la Nazionale over 35 capitanata da Matteo Viola vince il mondiale

Ad Antalaya in Turchia il capitano veneziano guida al successo gli azzurri e inaugura proprio oggi il suo Net Riviera Club a Mira con il titolo iridato

Nazionale over 35 di Matteo Viola, Andra Taliani, Andrea Vaggi e Walter Trusendi

Ad Antalaya in Turchia la nazionale over 35 vince il titolo mondiale. Capitanata da Matteo Viola con Andrea Taliani, Andrea Vaggi e Walter Trusendi, ha dato un altro titolo iridato al movimento tennistico italiano.

Vincendo il girone imbattuti contro le nazionali di Olanda, Gran Bretagna e Croazia, le semifinali erano Italia-Francia 2/1 e Germania-Portogallo 3/0. Finale quindi tra Italia e Germania vinta per 2/1 dagli azzurri. Viola che inaugura proprio oggi il suo centro sportivo Net Riviera Sport di Mira assieme a Nicola Tonon, e quale occasione migliore festeggiarla con un titolo iridato?

Anche l’over 40 capitanato dal trevigiano Luca Serena ha messo in bacheca il 3° titolo iridato consecutivo. I “soliti noti” Giulio Di Meo, Massimo Ocera e Alessandro Da Col in finale hanno vinto contro la Francia per 2-1. Il girone di qualificazione li ha visti anche qui al primo posto contro India e Kazakistan. Ai quarti scontro duro contro l’Argentina, semfinale percorso netto contro l’Olanda. Doppio granitico quello con Ocera e Da Col che ha dato un altro titolo iridato a questa nazionale Over 40.

Prossimi tornei individuali

  • A Camponogara oggi e domani Rodeo Fornea fino ai 3.5 maschile. Sono 24 i giocatori impegnati agli ordini di Mirco Condon ed Alessandra Gislon.
  • Al Tc Chioggia oggi e domani Rodeo di 3^ maschile agli ordini di Diego Vianelli con una decina di giocatori.
  • All’Arca 974 di Spinea oggi e domani Rodeo Mimosa maschile e femminile per giocatori fino ai 3.1. Sono 17 i players in lizza.

Prossimi tornei

  • Rodeo Top Spin a Mirano 1 e 2 aprile per giocatori di 4^ categoria maschile. Iscrizioni entro le ore 12 del 30 marzo.
  • A Santa Maria di Sala Tpra sempre 1 e 2 aprile per tutti i livelli singolari e doppi maschili. Per iscrizioni Paolo 041-486847.
  • Al Tc Dolo dal 7 al 9 aprile Rodeo di Pasqua giovanile dai 12 ai 14 anni. Iscrizioni entro le ore 12 del 5 aprile.
  • A Porto Santa Margherita il 15 e 16 aprile Rodeo maschile per giocatori di 4^. Campi di gara Via Venier Caorle.  Iscrizioni entro le ore 12 del 13 aprile.

Si parla di