Calcio

Ruggito del Venezia: partita pazza, contro il Bologna finisce 4-3 al fotofinish

Dal 2-0 gli arancioneroverdi si sono trovati sotto sul 3-2: poi il rigore concesso ad Aramu ha cambiato il trend del match portando i lagunari a crederci e superare il Bologna al 94'

Incredibile ruggito del Venezia che contro il Bologna azzecca la partita del secolo e vince al fotofinish, al 94', grazie ad una rete di Johnsen. Henry e Kiyine avevano subito messo bene la gara per i lagunari, poi i rossoblu hanno raddrizzato il match con Orsolini e Arnautovic, andando sul 3-2 con Shouten. Al 78' il 3-3 con Aramu su un rigore generoso concesso dall'arbitro mentre nel finale l'incredibile guizzo di Johnsen è valso i tre punti.

Interviste

Nel post partita mister Andrea Soncin si gode la risposta della sua squadra alle sollecitazioni dei giorni scorsi: «Oggi abbiamo ottenuto quanto avevo chiesto ai ragazzi prima della partita: una prova d’orgoglio, capace di riconquistare i nostri tifosi. Era doveroso dare oggi un segnale di coraggio, e così è stato in una partita rocambolesca. Vedremo cosa succederà negli altri campi, ma questo deve essere lo spirito della squadra indipendentemente dai risultati dei nostri avversari. La prima fase della nostra partita è stata ottima: abbiamo verticalizzato, come intendevamo fare fin da subito. La qualità del Bologna è innegabile, soprattutto a centrocampo e in attacco: sapevamo che avremmo sofferto, ma i ragazzi hanno continuato a giocare con coraggio anche nel 3-2, ribaltando infatti il risultato. Come spesso ci siamo trovati a dire, gli episodi decidono le partite: quelli di oggi non hanno fatto altro che premiare la temerarietà dei ragazzi, che hanno mostrato la giusta dose di aggressività. Al mio arrivo in prima squadra ho trovato un gruppo responsabile e consapevole del momento difficile. Ho chiesto loro più coraggio nell’azione offensiva: in questo ho cercato di mettere in campo la mia esperienza da ex giocatore, ancora recente.»


Si parla di