Sport

Calcio, Lega Pro: dopo il sopralluogo un incontro sullo Stadio Penzo

Lunedì si è tenuto un sopralluogo allo Stadio Penzo, per verificare i lavori svolti. Ma altro resta ancora da sistemare prima della prossima partita in casa. E martedì mattina se ne parlerà in una nuova riunione

Ieri mattina in Prefettura si è tenuta una riunione della Commissione provinciale di Vigilanza, alla quale hanno partecipato anche il direttore Gazzoli e il segretario Brendolin dell'FBC Unione Venezia, militante in Seconda Divisione.

Nel pomeriggio è seguito un sopralluogo allo stadio Penzo con gli ingegneri Vigiani e Giannetti della Lega Pro. Su entrambi i fronti ci sono ancora alcune cose da sistemare, che non erano state evidenziate nei precedenti incontri e che andranno regolarizzate prima della prossima gara utile in casa.

Per quanto riguarda la Lega, ieri ci si è limitati a verificare i lavori programmati e regolarmente realizzati, come il ripristino dell'impianto a circuito chiuso, l'attivazione della rete wi-fi, la sostituzione della cancellata divisoria tra il settore di tribuna e il settore ospiti e la sostituzione dei seggiolini nel settore dei distinti. Restano da sistemare le porte del campo, che vanno avvicinate di tre metri per parte, e alcuni piccoli accorgimenti riguardanti i locali spogliatoio.

Da parte della Commissione di vigilanza, invece, devono essere fatte nuove verifiche che riguardano alcuni aspetti strutturali dello stadio e che, quindi, andranno discusse con il Comune di Venezia. Motivo per cui è stato fissato per stamattina un appuntamento, durante il quale verranno approfondite le problematiche emerse ieri, al fine di risolverle nel più breve tempo possibile.


Si parla di