Sport

Rugby San Donà in lutto: si è spento Dino Fedrigo, supporto della squadra da decenni

Fratello di due ex giocatori della nazionale, il figlio ha giocato, come gli zii, nella compagine sandonatese. È morto giovedì mattina, nella casa di cura Rizzola, dove era ricoverato

Foto facebook Rugby San Donà

Grande appassionato di rugby fin da quando la società ha mosso i primi passi nel 1959, ha sostenuto con grande passione i fratelli Andriano e Paolo, giocatori del San Donà e della nazionale italiana, e il figlio Giacomo, anch’egli giocatore della prima squadra sandonatese.

Dino Fedrigo è mancato giovedì mattina alla casa di cura Rizzola. Negli oltre cinquant’anni di storia del Rugby San Donà, non c’è stata iniziativa a cui Dino non abbia attivamente partecipato. Sempre gioioso, partecipe e generoso, si è preoccupato oltre che della prima squadra anche delle attività del rugby educativo. Negli anni '80 fu promotore delle vacanze a Tramonti e nel corso dell'ultimo anno anche del camp “Estate in gioco”, dove con grande motivazione ha fatto il nonno, incaricato dell’accoglienza dei bambini. Per i suoi grandi meriti era membro del senato accademico della squadra.

Anche il sindaco si è accodato al "vuoto" di un'intera città. "Esprimo - ha commentato Andrea Cereser - al Rugby San Donà e alla famiglia il cordoglio mio personale e dell’amministrazione che rappresento, per la scomparsa di Dino Fedrigo, punto di riferimento non solo per lo sport, ma anche per il tessuto sociale sandonatese".


Si parla di