Sport

La programmazione tennistica 2022 dello Sporting Club di Mestre

Matteo Tonicello, patron degli impianti di via Terraglietto

Il programma tennistico dello Sporting Club Mestre di via Terraglietto per il 2022 prevede una sola competizione individuale Fit. A luglio, e precisamente dal 16 al 28, si terrà la 13^ edizione del torneo Open maschile memorial Ermanno Orler. La dodicesima edizione, quella del 2021, è stata vinta da Marco Rampazzo al terzo set sul maestro di casa Mario Radic.

Per quanto riguarda l’attività a squadre ci sarà un team che militerà nella D2 regionale capitanata da Alessio Ruffert, una squadra nella D3 agli ordini di Matteo Omacini e una nella D4 rappresentata da Antonio Giorgi.

Di nuova costituzione due nuove squadre maschile e femminile che parteciperanno all’Under 12 e con essi una nuova D4 per far fare esperienza ai giovani. Giovani della Scuola Addestramento Tennis (Sat) diretta da Mario Radic, maestro nazionale, con il quale collaborano i tecnici di 2° grado Alessio Ruffert e Riccardo Marchesan. Attualmente sono 60 i ragazzi che vanno dai 6 ai 15 anni.

Il direttivo della Asd è composto dal presidente Riccardo Bortoluzzi e dai consiglieri Giuliano Nicolin e Pietro Milosevich. 


Si parla di