Sport

Calcio, risultato della partita Sacilese - Venezia FC

A San Donà gli arancioneroverdi giocano una partita aggressiva, ininterrotta la manovra offensiva che regala alla squadra la vittoria

Foto Luca Marchesini

In questa seconda giornata di campionato il Venezia F.C affronta a San Donà la Sacilese in quella che è una partita a senso unico con tante emozioni per il pubblico veneziano che ha seguito la squadra in trasferta. Gli arancioneroverdi iniziano il match con molta grinta, il baricentro viene tenuto alto e già all’8’ arriva il primo gol ad opera di Serafini. Gli ospiti son ben lungi dall’accontentarsi di un primo gol, così continuano a spingere e in una manciata di minuti vanno due volte vicino al raddoppio con Fabiano. Il 2-0 è nell’aria e si concretizza al 41’ su calcio di rigore: si incarica della battuta Serafini, tiro preciso e doppietta per l’attaccante.

Il secondo tempo veneziano vede due cambi azzeccati da mr. Favaretto: fuori Innocenti e Fabiano, dentro Maccan e Carbonaro. All’80’ è proprio il neo entrato Maccan a segnare il gol del 3-0, subito seguito da Gualdi che approfittando di un’incertezza del portiere avversario insacca di testa per il 4-0 finale.

Venezia FC: Vicario, Ferrante, Galli, Calzi, Beccaro, Cernuto, Acquadro, Gualdi, Serafini, Fabiano, Innocenti.

Sacilese: Andreatta, Padovani, Canzian, Giacomini, Dal Compare, Grion, Craviari, Rigutto, Gnago, Stiso, Guizzo.


Si parla di