Sport

Upea Capo D'Orlando-Umana Reyer risultato partita oggi 11 gennaio 2015

Quarta sconfitta stagionale per gli orogranata che contro i siciliani giocano una gara sottotono perdendo 67-54: girone d'andata chiuso al quarto posto con 11 vittorie

Un momento della gara (foto: reyer.it)

Si chiude con la quarta sconfitta stagionale il girone d’andata dell’Umana Reyer che saluta così il secondo posto in classifica, chiudendo invece al quarto con 11 vittorie. Gli orogranata incappano a Capo d’Orlando nella loro peggior prestazione stagionale condita da una scarsa precisione al tiro sintetizzata dal 2/27 da tre finale.

LA GARA CONTRO SASSARI

Recalcati parte con Stone in quintetto, nonostante i postumi dell’influenza e lo statunitense ripaga subito con i primi due punti. Hunt si fa valere sotto le plance per i siciliani e porta l’Upea sul 7-2. Stone si conferma prezioso a rimbalzo ma è Capo d’Orlando ad entrare prima in partita portandosi sul 9-3. Basile infila due triple come ai vecchi tempi e l’Upea vola sul 15-5 dopo 4′ costringendo Recalcati al primo time out. L’Umana alza l’intensità in difesa e con pazienza risale sul 15-11 grazie ad uno Stone sempre reattivo sotto i tabelloni. Il break si ferma lì però perché i siciliani rispondono con bomba in transizione, canestro da sotto e un libero per il 21-11. Recalcati ricorre ad ampie rotazioni ma la musica non cambia anche perché gli orogranata fanno 0/6 dall’arco mentre Henry trova il canestro e libero del +13 sul quale si chiude il primo periodo (24-11).

I primi punti di Goss e Nelson portano l’Umana sotto la doppia cifra. I tiri da tre continuano a non entrare e gli orogranata non si avvicinano di più. Al 16′ è così 28-16 con Capo d’Orlando che costringe più volte l’Umana all’infrazione di 24 secondi. I siciliani si portano così sul più 14 e Recalcati chiama di nuovo time out per provare a riorganizzare le idee. A 21″ dalla sirena l’Upea trova la bomba del 34-16 sul cui tiro si verifica un black out parziale nonostante il quale si continua a giocare. Si va negli spogliatoi suk canestro a fil di sirena di Ortner per il 34-18.

Il terzo quarto si apre con l’Upea che tocca il +18 doppiando gli orogranata (36-18). I segnali di vitalità vengono da uno Stone sempre reattivo sotto canestro ma l’Umana continua a sbagliare tanto da tre e ai liberi come era accaduto con Sassari. Capo d’Orlando può così gestire un comodo vantaggio (43-23 al 26′). Dopo 17 tentativi a vuoto arriva la bomba con Dulkys. Un canestro di Stone e un libero di Ortner valgono il -13 ma subito arriva la tripla di Freeman (45-29 al 25′). Un’altra tripla di Freeman da distanza siderale smorza gli entusiasmi. Nell’ultimo minuto arriva la tripla di Archie che propizia il 55-39 sul quale si chiude il terzo quarto.

Cinque punti di fila di Basile smorzano le velleità orogranata dopo che Peric aveva portato l’Umana sul -12. Poi ci pensa Freeman con due bombe di fila a portare i siciliani sul +21 a tre minuti dalla fine e a far scorrere anzitempo i titoli di coda.

Parziali 24-11; 34-18; 55-39

Upea Capo d’Orlando: Archie 12, Freeman 22, Hunt 7, Basile 11, Soragna 3, Cordaro ne, Cochran, Karavdic, Henry 12, Bianconi, Strati ne. All. Griccioli

Umana Reyer: Stone 15, Peric 12, Goss 2, Tinsley ne, Ruzzier 3, Ress, Ortner 6, Nelson 4, Viggiano 2, Ceron 5, Dulkys 5. All. Recalcati


Si parla di