Volley

B1: meglio tardi che mai! Primo successo pieno stagionale per l’Imoco San Donà

Vittoria in quattro set contro l’Azimut Giorgione, finalmente le Panterine hanno indovinato la partita giusta

Credits: Luca Peretti

Un’attesa lunga otto match. Per la prima vittoria da tre punti, le Panterine dell’Imoco San Donà hanno battuto ieri l’Azimut Giorgione, avversario costruito per insidiare la zona play-off. Nonostante le assenze delle trevigiane, il successo della squadra di coach Gregoris è stato merito e importante, tanto da permettere all’Imoco di abbandonare l’ultimo posto nel girone C della Serie B1 di volley femminile. Spettacolari i due primi set, in cui le padrone di casa hanno lasciato a Giorgione, rispettivamente, 17 e 18 punti.

Soltanto nel terzo parziale c’è stato qualche cedimento, con l’Azimut che ha cercato di ritornare in partita dimezzando lo svantaggio. Fortunatamente si è trattato soltanto di una parentesi, visto che nella quarta frazione di gioco San Donà è tornata a spadroneggiare, dominando in lungo e in largo. In particolare, hanno affondato i loro colpi Visentin (18) e una straripante Adigwe che ha messo a segno in quattro set la bellezza di 29 palloni su 60. È una ventata di autostima incredibile in vista delle ultime gare di fine anno.

Con questi 3 punti, infatti, l’Imoco è salita a quota 5, abbandonando l’ultima piazza e superando in un sol colpo Spakka Volley e Piadena. Fra una settimana, le Panterine se la vedranno proprio con lo Spakka in trasferta, un match assolutamente da non fallire. Il tabellino del match:

IMOCO SAN DONÀ-AZIMUT GIORGIONE 3-1 (25-17, 25-18, 20-25, 25-14)

IMOCO: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Viola, Moiran, Marchetto, Bardaro, Visentin, Soffiato, Lanza, Pagot, Marchesini. All. Gregoris

GIORGIONE: Fezzi, Andrich, Cantamessa, Gogna, M’bra, Bateman, De Bortoli, Green, Morra (L), Ganzer, Facchinato, Moretto, Ceron, Alessi. All. Carotta.


Si parla di