Carpenedo

Alessandro De Rossi è stato ritrovato a Firenze dopo venti giorni d'angoscia

Il 36enne era sparito il 2 ottobre scorso dalla casa di via Vallon a Carpenedo dove viveva con la madre. Stasera sarebbe dovuto andare in onda un appello sulla trasmissione "Chi l'ha Visto?"

Alessandro De Rossi, ritrovato a Firenze

L'appello aveva fatto il giro del web. Perché di Alessandro De Rossi, 36 anni, residente con la madre in via Vallon a Carpenedo si erano perse le tracce dal 2 ottobre, quando se n'era andato con il suo solito zaino in spalla, con molto contante e tutta la documentazione sulla sua invalidità. Ora è stato ritrovato a Firenze. Due persone, quindici giorni fa, lo avrebbero visto in un Mc Donald del capoluogo toscano. Una segnalazione ritenuta fondata dai genitori. Quindi il ritrovamento. Alessandro, un metro e novanta per circa 130 chili, è un soggetto molto conosciuto tra Mestre e dintorni: spesso, infatti, gira a piedi o in bicicletta, con i pantaloni tirati su in vita e il riporto.

Come accade di solito, per fortuna, è stata gara di solidarietà sui social network, i cui utenti si sono subito dati da fare per raccogliere informazioni. L'ultimo passaggio accertato del 36enne era stato a Piove di Sacco, dove avrebbe passato una notte. La denuncia di scomparsa è stata depositata ai carabinieri il 17 ottobre proprio nel paese del Padovano.

Capelli castano scuro, taglia corti, baffi e barba. Alcune segnalazioni avevano portato gli inquirenti nella chiesetta della Rana a Marghera. In ogni caso Alessandro De Rossi non è in possesso di una patente, quindi è stato costretto a muoversi con i mezzi pubblici o a piedi. Stasera avrebbe dovuto andare in onda anche un appello della famiglia su "Chi l'ha Visto?".


Si parla di