Mestre

Continuano le razzìe in casa, non vengono risparmiati i mestrini

Nel weekend serie di raid tra Mira, Noale e Martellago. A Mestre ladri in azione alla Gazzera e in corso del Popolo. Bottini da migliaia di euro

Serie di furti in abitazione durante l'ultimo weekend. Una piaga che non risparmia né il territorio di Venezia, né la provincia. Se a Maerne di Martellago si è registrato un inseguimento tra carabinieri e banditi, in via Cerva a Noale due abitazioni sono state ripulite. A Mira, invece, i vandali hanno messo a soqquadro le scuole di Mira Taglio. A Mestre queste batterie "specializzate" non sono state con le mani in mano. Anzi. Diversi i colpi perpetrati.

Come riporta il Gazzettino, i due maggiormente degni di nota sono stati segnalati in via Cherso alla Gazzera e in corso del Popolo. Nel primo caso i delinquenti sabato pomeriggio si sono arrampicati al piano superiore dell'abitazione e hanno forzato la tapparella di una delle finestre. Dopodiché sono riusciti a entrare, rovistando dappertutto. Se ne sono andati via con 30mila euro di bottino, tra gioielli e orologi. Disturbati da un vicino che nel frattempo era uscito di casa.

In corso del Popolo, invece, i ladri sempre sabato pomeriggio hanno avuto ragione della porta d'ingresso blindata dell'appartamento che era diventato il loro obiettivo. Una volta all'interno sono stati rubati duemila euro in contanti e diecimila euro in preziosi. Il proprietario è tornato a casa verso le 23, scoprendo l'incursione. Venerdì non era andata meglio a un residente di via Einaudi. Si era assentato per un'ora dalle 17.30. Si è ritrovato il portoncino scassinato e la cassaforte aperta con un flessibile. Il suo contenuto, del valore di alcune migliaia di euro, volatilizzato.


Si parla di