Mestre

Incursione nel bar di notte, ma l'arrivo della polizia sventa il furto. Ladri in fuga

È successo tra giovedì e venerdì in via Forte Marghera a Mestre. Un residente si è accorto dei rumori sospetti e ha allertato il 113. I malviventi hanno abbandonato il bottino

I ladri entrano nel locale pubblico e puntano alle slot machine, ma i loro piani vengono mandati all'aria grazie a un residente e al pronto intervento delle volanti della polizia. Furto sventato nella notte tra giovedì e venerdì a Mestre, in via Forte Marghera. La chiamata al 113 è delle 3.20, quando un mestrino segnala di udire dei rumori provenire da un bar sottostante alla propria abitazione: fatto decisamente sospetto, vista l'ora.

I mezzi della polizia arrivano sul posto nei minuti successivi. Gli agenti notano tre figure che si allontanano velocemente nell'oscurità e riescono a far perdere le proprie tracce. Evidentemente si tratta dei ladri, che, resisi conto di essere stati scoperti, hanno deciso di battere in ritirata. I poliziotti quindi accertano che effettivamente una finestra del locale è stata scardinata e alcune slot machine scassinate e svuotate delle monete contenute all'interno.

Le monete, raccolte in una borsa, erano però state abbandonate a terra. Evidentemente dagli stessi ladri, disturbati dall’arrivo delle pattuglie. La proprietaria, giunta sul posto poco dopo, esegue un rapido controllo e conferma che non c'è stato alcun furto ma solo i danneggiamenti dovuti allo scasso. La donna viene invitata al commisariato di zona per formalizzare la denuncia per il tentato furto la mattina successiva.


Si parla di