Mestre

Anziana assiste allo scippo, la polizia blocca il ladruncolo: è un minorenne mestrino

E' successo lunedì pomeriggio in zona viale San Marco a Mestre. Un 17enne del posto è fuggito con il bottino, ma è stato bloccato dagli uomini in divisa. Refurtiva recuperata

Un'anziana si accorge che una residente che conosce è stata appena scippata da un ladro in sella a una bicicletta e lancia subito l'allarme. E' stato soprattutto grazie a lei se il malintenzionato stavolta è finito in manette ed è stato ristretto ai domiciliari. E' successo lunedì pomeriggio in viale San Marco a Mestre, verso le 16. A essere arrestato un 17enne del posto, bloccato dalla polizia mentre cercava di allontanarsi in fretta e furia dal punto del furto con destrezza.

A incastrarlo proprio la descrizione fornita dalla testimone alla centrale operativa del 113: il ladruncolo era fuggito in direzione viale Vespucci, passando per il quartiere San Teodoro. Era di corporatura piuttosto robusta e indossava berretto e piumino nero. Le volanti della polizia sono riuscite a bloccarlo sempre in viale San Marco, angolo via Momenti. A quel punto sono scattate le manette, mentre il 17enne è stato dichiarato in arresto. Nessun dubbio sul fatto che fosse stato lui a macchiarsi del reato, visto che era ancora in possesso della refurtiva, interamente restituita alla legittima proprietaria. 


Si parla di