Mestre

Rapina all'In's, "collezionista" di denunce fermato per la sesta volta quest'anno

La polizia ha arrestato giovedì un 29enne marocchino. È stato scoperto nel supermercato di via Carducci a Mestre, poi ha aggredito a pugni l'addetto alla sicurezza dell'esercizio

Sorpreso a rubare, decide di "vendere cara la pelle" e aggredisce il dipendente del supermercato. Succede all'In's di via Carducci, Mestre, giovedì pomeriggio. Protagonista un 29enne marocchino che viene notato dall'addetto all’antitaccheggio mentre si aggira tra gli scaffali e preleva furtivamente, nascondendole nei pantaloni, quattro confezioni di salame e due di grana padano. Dopodiché si avvicina alle casse e paga solo due bottigliette d’acqua, tentando quindi di allontanarsi.

A quel punto l'addetto del negozio allerta il 113 ed invita l’uomo ad estrarre la refurtiva: il ladro, anziché desistere, dà in escandescenze e tenta la fuga, sferrando pugni al torace del dipendente e minacciandolo di morte. Tempo pochi minuti e sul posto giunge la volante della polizia: l’autore del reato viene fermato e arrestato per tentata rapina impropria, mentre al dipendente vengono riscontrate lesioni al torace guaribili in 3 giorni. L'arrestato, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, risulta già denunciato per ben sei volte nel 2016 per furti e rapine. Ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio previsto per venerdì mattina.


Si parla di